Dolore al lato destro quando devo urinare

Salve,non sapevo esattamente dove poter postare questo mio quesito.Ma è da alcuni giorni che quasi esclusivamente quando devo urinare,o evaquare le feci,o cmq il mio intestino o la vescica si muovono,avverto un dolore tipo una palla gonfia sul fianco destro in basso.A cosa può essere dovuto?
Andrò dal medico in settimana per una visita,ma volevo sapere da Voi a cosa può essere dovuto.
Cordiali Saluti e complimenti per le risposte sempre solerti e accurate.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Le cause più frequenti di dolore (ammesso che siano algie a tipo colico e non trafittive) sono dovute ad alterazioni infiammatorie del colon, spesso, in quella zona, dovute a meteorismo o colon irritabile. E' anche possibile un'infiammazione delle vie urinarie, che può essere primitiva o secondaria ad uno stato infiammatorio di visceri vicini tipicamente il colon).

Ma il dolore addominale, del quale ho elencato solo due delle decine di possiili cause, non pò essere diagnosticato mai senza un esame diretto, tanto meno da lontano.