Anemia - poca tolleranza al ferro

Salve,
ormai da qualche anno ho scoperto di essere anemica.
E ogni volta che i valori di rifermento sono bassi prendo il ferro, ma dopo un certo periodo di cura lo sospendo perchè mi da effetti collaterali, come diarrea e mal di pancia
in quest ultimi anni ho provato diversi tipi di ferro (non so se qui posso fare i nomi) ma il risultato è sempre lo stesso, non lo tollero.
a questo proposito l'ultimo medico con cui ne ho parlato mi ha detto di controllare la vitamina b12 (che risulta essere leggermente alta, che significa?).
ho ritirato qualche giorno fa le analisi e questi sono i risultati:

sideramia 17 (valori riferimento 49-151)
ferritina 4 (8-280)
vitamina b12 955 (174-880)
folati 3,3 (2,5-16,9)

EMOCROMO
(solo i valori fuori norma)
emoglobina 10,4 (12-15,8)
ematocrito 33 (35-47)
vol. corpu. medi 75,2 (80-94)
conten. medio Hgb 23,7 (27-32)
RDW-SD 37 (38-48)
vol. medio Plt 11,3 (6,3-11)

sicuramente mi daranno di nuovo da prendere il ferro, ma come detto prima so già che dopo un po' cominceranno gli effetti collaterali non è che ne abbia molta voglia. e so che a quel punto sarò costretta a sospendere la cura
C'è un alternativa? ci sono delle pasticche (o simile) di ferro che si tollerano meglio?

soffro inoltre di reflusso esofageo e gastriti.
ho 35 anni, alta 1,70 peso 70

grazie a tutti

romana
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si, c'è un'alternativa anzi almeno due e derivano dalla medicina popolare; poco "scientifica" ma efficace!

1) provare con l'assunzione di acque minerali ferrose
2) prendere una normalissima mela e infiggerla con una decina di chiodi di ferro (ben lavati). Aspettare 3-4 giorni, togliere i chiodi (naturalmente!! Eh eh!) e mangiare la mela. Due volte la settimana.

La mela ha la facoltà di trrasformare il ferro ferrico in ferroso e renderlo facilmente assimilabile.
Assuma anche vitamina C perchè agevola l'assorbimento ed utilizzazione del ferro.

Se non riesce con questi semplicissimi rimedi mi faccia sapere perchè abbiamo un'altra alternativa, checchè ne dica la medicina "ufficiale": una terapia costituzionale omeopatica.

Mi faccia sapere. Auguri