La febbre non passava andai dal mio medico curante che visitandomi mi disse che si trattava

Buonasera, quasi un mese fa mi è venuta una lieve ma persistente febbre che tendeva ad aumentare la sera (max 37.8) accompagnata da tosse con catarro, debolezza e spossatezza. I primi giorni andai avanti senza prendere nessun medicinale ad eccetto dell'aerosol con clenil e fluibron per la tosse. Vedendo che la febbre non passava andai dal mio medico curante che visitandomi mi disse che si trattava di una semplice influenza e mi assegnò per 6 giorni l'antibiotico klacid e un'integratore alimentare di nome carnifast . Dopo un paio di giorni che cominciai la cura la febbre sparì e iniziai a sentirmi meglio. Adesso che sono passate un paio di settimane la tosse non mi è passata del tutto e mi sono ritornati tutti i sintomi (decimi di febbre, stanchezza e spossatezza). Ho richiamato il mio medico e mi ha detto di riprendere gli antibiotici. Premetto che faccio un lavoro molto stressante psicologicamente (venditore presso una concessionaria di auto), che sono dalla mattina alla sera fuoricasa, e che sono purtroppo un abituale fumatore. Ci devo credere che si tratta di una influenza banale?? e che questa non è altro una ricaduta in quanto non mi sono curato bene all'inizio??Dovrei preoccuparmi e farmi delle analisi?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Può capire da solo che non è possibile esprimere un'opinione attendibile da lontano senza un esame diretto. Devo dire che ignoro le Linee Guida seguite dal suo curante per la prescrizione antibiotica, sia per la scelta che per la durata della terapia che non appare conforme agli standard dettati dall'OMS.

Quanto agli eventuali approfondimenti, non dovrebbero essere decisi da Lei ma dal Suo curante che, teoricamente, dovrebbe essere la persona che La conosce meglio.