(forse) squilibrio ormonale;

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni che da un po' di mesi ho notato un accrescimento di peli superflui,ho un ciclo doloroso, spotting, acne ( che non ho avuto problemi in precedenza),aumento di peso; quello che vorrei sapere è che vorrei fare delle analisi per controllare se ho uno squilibrio ormonale ma per fare ciò devo andare per forza dalla ginecologa o il medico di base può aiutarmi per determinare se veramente ho uno squilibrio a livello di ormoni?Inoltre in cosa consiste queste analisi per il dosaggio ormonale? è vero che si deve fare quando iniziato il ciclo?
grazie per la vostra attenzione e disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro il curante può aiutarla e se ci fosse l'indicazione potrebbe programmare un consulto ENDOCRINOLOGICO.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com