La terra, vorrei sapere se tale dimagrimento è normale, occorre fare edgli esami

Salve, mio padredi 77 anni negli ultimi 3-4 mesi a perso peso di circa 10-15 kg, apparentemente senza motivo, non avverte nessun sintomo, feci regolari, preciso che svolge una intesensa e continua attività nei campi per coltivare la terra, vorrei sapere se tale dimagrimento è normale, occorre fare edgli esami?garzie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

potrebbe non essere normale. La perdita di peso è un elemento estremamente aspecifico. La prima cosa da fare è un esame diretto da parte del vostro curante, altrimenti non c'è la minima possibilità di capire se siano necessari degli approfondimenti e quali scegliere. La decisione deve essere del curante.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottori, mio padre è stato ricoverato per svenimento/tia, gli esami fatti, sangue, rmn, eco, non hanno riscontrato correlazione per il suo dimagrimento, lui mangia con appettito e dietà normale, è sempre molto attivo, si dedica alla coltivazione dell'orto, è alto cica 1,72 e pesa circa 65 kg, la pressione arteriosa e sempre bassa 60/110. Ha cosa è dovua la perdia dipeso, quali esami fare?grazie