Contagio da vaccino

Salve,
Poiché ho letto che per fare il vaccino viene sempre iniettato il virus...
vorrei sapere se un bambino viene vaccinato (per l'influenza o morbillo o qualunque altra malattia ) è contagioso ? Cioè un altro bambino che non ha avuto il morbillo ad esempio può essere contagiato ?.

Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

non è del tutto corretto. Alcuni vaccini sono costituiti da componenti del virus ("pezzi"), alcuni da virus ucciso, alcuni da virus attenuato. Solo pochi, quelli che vengono somministrati per bocca, eliminano virus.
[#2]
dopo
Utente
e quindi sono contagiosi i bambini ?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Nel caso il vaccino sia costituito da virus vivo attenuato somministrato per via orale, sì.
[#4]
dopo
Utente
e come faccio a sapere quali sono i vaccini con virus vivo attenuato ?
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Potrebbe chiederlo al Medico che lo somministra.
[#6]
dopo
Utente
lo so...era solo per farmi una idea sui diversi vaccini