Tremore interno

buongiorno vorrei un consiglio su un sintomo recente,da qualche giorno avverto un tremore interno all'altezza dello stomaco o dello sterno(non riesco a capire il punto esatto)questo tremore non è visibile ad occhio nudo e non lo avverto sempre, cioè fa delle pause,poi si ripresenta,invece se sono occupata e non ci penso non lo sento proprio.potrebbe dipendere dall'ansia,io effettivamente sono molto ansiosa e questo non fa altro che peggiorare la situazione.grazie.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"io effettivamente sono molto ansiosa e questo non fa altro che peggiorare la situazione"

Gentile signora,
oltre che peggiorare la situazione la sua ansia potrebbe esserne la causa.
Non si è mai curata per questo problema?
Ultimamente sta vivendo qualche motivo di stress o qualche cambiamento che può aver portato ad un peggioramento?

Le consiglio di chiedere un parere al suo medico in modo tale da farsi visitare (sempre che non l'abbia già fatto, visto che sono passati diversi giorni dalla sua richiesta).
Se la sua salute risulterà buona potrà rivolgersi ad uno psicologo per chiedere una valutazione e per iniziare finalmente a occuparsi dell'ansia.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it