Ghiandole gonfie,linfonodi..

salve, ho 32 anni e ho già avuto 4 figli,le due ultime gravidanze negli ultimi 3 anni.non so se questo possa influire.
DA quasi un'anno ho notato di avere le ghiandole del collo gonfie,sotto la mandibola,pensavo qualcosa temporaneo invece non'è passato,anzi ho notato pure rigonfiamento piccolo nell'inguine,ascelle,seno, e dietro al ginocchio questi non so se possano essere collegate tra di loro..
LA mia domanda è se sia il caso di fare qualchecontrollo particolare dato che nel tempo non'è passato,anzi sono fastidiosi e se li tocco fa un pò male..
ringrazio in anticipo per la risposta.
maria.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

a costo di sembrare ovvio (ma la domanda lo è altrettanto), la risposta è "Sì". E la prima cosa da fare sarebbe consultare il Suo Medico di Medicina Generale. La consistenza, le dimensioni, la distribuzione dei linfonodi sono importanti per decidere se avviare nuovi approfondimenti. E' il lavoro del Medico decidere se questi siano necessari e quali debbano essere.