Alcool e azitromicina

Gent.mo Dottore,

A causa di una brutta infezione alla gola, il medico di base mi ha prescritto una cura antibiotica di Azitromicina 500 mg (3 pastiglie da prendere in 3 giorni). Ho iniziato la cura oggi, ho preso la mia prima pillola alle 10.00 di questa mattina. Volevo gentilmente chiederLe, poichè questa sera dovrò andare ad una festa di laurea, dovrei farmi particolari problemi nell'assumere alcolici (oltre quelli del buon senso che risultano indipendenti dall'uso concomitante di antibiotici)? Sul foglietto illustrativo non risulta nessuna interazione farmaco-alcool, però volevo chiederle conferma.

La ringrazio in anticipo per la risposta.
Con stima.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

In effetti il buon senso suggerirebbe di evitare sempre l'assunzione di alcool durante una terapia antibiotica. E durante molte altre.