Iniezione CLEXANE T 8000 U.I. AXA

SALVE BUONASERA IL DOTTORE A MIO PADRE HA PRESCRITTO IL FARMACO "CLEXANE T 8000 U.I. AXA SOLOZIONE INIETTABILE-

VOLEVO SAPERE LA PUNTURA VA BENE FATTA SUL BRACCIO? LEGGENDO IL FOGLIETTO C'è SCRITTO: L INIEZIONE SOTTOCUTANEA DEVE ESSERE CONDOTTA, PREFERIBILMENTE CON IL PAZIENTE IN DECUBITO, NEL TESSUTO SOTTOCUTANEO DELLA CINTURA ADDOMINALE ANTERO-LATERALE O POSTERO-LATERALE A DESTRA E A SINISTRA ALTERNATIVAMENTE. POSSO AVERE PIU INFO SU DOVE QUESTA PUNTURA LA DEVO FARE E COME DEVO METTERE MIO PADRE PERCHE LA PAROLA IN DECUBITO NON L HO CAPITA ESSENDO IGNORANTE IN ITALIANO. UN ALTRA COSA POSSO SAPERE DI PRECISO COSA SERVE QUESTO MEDICINALE? GRAZIE MILLE PER LA PREZIOSA ATTENZIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco è un antitrombotico . Le istruzioni che lei riporta significano che la iniezione andrebbe fatta da sdraiati.
Ma in realtà la può fare come vuole, prendendo una piega della cute Dell addome tra indice e pollice di una mano e con l altra effettuando l iniezione perpendicolarmente alla pelle stessa.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso