Antitetanica si antitetanica no

salve ieri sera mentre tornavo a casa ho dato una "capocciata" in una porta di legno e mi sn fatto un taglio....nonostante subito abbia messo il ghiaccio continuava ad uscire sangue per 10/15 minuti cosi sono andato al pronto soccorso dove mi hanno disinfettato e messo una farfallina e medicicazione.

sul referto dice piccola ferita+disinfettazione.

il dottore li per prassi mi ha detto che mi doveva prescrivere cmq l'antitenatica(ha scritto ig tetano 500) piu 4 giorni di antibiotico.

per l'antitetanica ha detto che secondo lui non c'è ne dovrebbe essere manco bisogno visto che non sono stato a contatto con ruggine o simili e che l'ha prescritta perchè la prassi vuole cosi.

volevo vostro consiglio sul da farsi se possibile

saluti fabio

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il medico ha avuto la possibilità di valutare che non ce ne fosse bisogno.
Perchè tanti dubbi ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com