Ghiandole vicino tiroide

salve
una domanda..ho notato una serie di ghiandole zona pomo di adamo,tiroide..premessa le ho sempre avute ma ora toccandole ho paura che sia qualcosa di grave.e'un periodo che ho questa fissazione causa linfoma di un mio amico al collo..aveva anche lui delle ghiandole ingrossate...
continuo a tastarle sono proprio a dx della tiroide sembrano piccoli fagiolini molle e le sento pulsare ovviamente sara'l arteria quella...
ripeto ho 32 anni le ho sempre avute tastandole le ho sempre sentite ma ho un enorme paura...
grazie scusate il disturbo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se li ha sempre avute si tratta di linfonodi reattivi sui quali non occorre fare nulla e tanto meno preoccuparsene.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
se lo dice lei mi fido al 100% ma ho molta molta paura

grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non siamo riusciti però a farle comprendere i limiti del consulto telematico nel senso che questo non può sostituirsi ad una verifica REALE

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/225911-ghiandole-sottomandibolari.html
[#4]
dopo
Utente
quello sicuramente infatti ho in testa di farmi un ecografia al collo..
[#5]
dopo
Utente
salve
ho fatto oggi un ecografia al collo
tutto normale nessuna malformazione sono tutti linfonodi che rientrano nella normalita'anche la tiroide e'a posto..
meno male..
mi sono tolto un peso..
grazie mille!
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Speriamo che sia la volta buona (^__^)