Tosse caldo aria condizionata gola

Da circa 4 giorni, di ritorno da un viaggio, ho una tosse secca e un leggero mal di gola. A causa del caldo eccessivo di questi giorni non riesco a dormire per più di un paio d'ore di seguito. Soffrendo di emicrania ho attacchi di mal di testa più frequenti e forti. Dovendo tornare al lavoro domani non so come regolarmi con l'aria condizionata, perché temo possa peggiorare la tosse e causare qualcosa di peggio con lo sbalzo di temperatura. Insomma, non so quali accorgimenti prendere visto il gran caldo e questa tosse.
Non ho febbre al momento. Era a circa 37 ieri. Sto prendendo uno sciroppo per la tosse e delle compresse anti influenzali. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Forse nessuno Le ha risposto perchè la sua richiesta riguarda non le raccomandazioni generali sulla salute ma...sull'uso corretto dell'aria condizionata e cioè evitare sbalzi eccessivi della temperatura prodotta dall'aria condizionata rispetto all'ambiente esterno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica