Il referto arrivato oggi è il seguente

salve ho fatto le analisi del sangue a luglio e il referto arrivato oggi è il seguente:
GLOBULI ROSSI = 3,73 MILIONI PER MMC....(VALORI DA 4,20 A 5,20)
EMOGLOBINA = 12,1 GR/DL (VALORI DA 12,5 A 13,5)
EMATOCRITO= 35,00 % (VALORI DA 27 A 32)
EOSINOFILI = 0.7 % (VALORI DA 1 A 6)
PER IL RESTO è TUTTO PERFETTO.
I GLOBULI ROSSI EMOGLOBINA E EMATOCRITO EVIDENZIA UN'ANEMIA VERO? INVECE GLI "EOSINOFILI" COSA SONO?
GRAZIE MILLE.
BUONA SERA.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esatto! Si tratta di una lieve anemia sideropenica.
Per quanto riguarda gli eosinofili, sono cellule del sistema immunitario prodotte dal midollo osseo e responsabili della reazione immunitaria in presenza di parassiti. Inoltre, intervengono anche in condizioni di reazioni allergiche per la presenza di recettori per le IgE.
Ritengo, tutto sommato, che i Suoi valori rientrino in una condizione di regolarita'. Per eccessiva prudenza, li ripeta a distanza di 2 - 3 mesi e se vuole ci aggiorni pure.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Tra due o tre mesi ripeto gli esami e Vi tengo aggiornato. Grazie