Infezione all'alluce

Buongiorno! Da ieri causa scarpe o qualche colpo preso, ho una piccola infezione all'alluce destro nell'angolo interno.Ieri è uscito un pò di pus e stamattina ho fatto un pediluvio con acqua bollente e sale e ho messo l'acqua ossigenata sul taglietto. Non è più uscito pus ma solo poco sangue acquoso. Cos'altro potrei fare? Prendo la pillola anticoncezionale Gestodiol 20 e volevo sapere se ci sono rimedi che non interferiscano con la pillola.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che va bene attendere e nel caso si dovesse ripresentare il pus è utile una valutazione dal suo medico o in ambulatorio chirurgico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Mi è stato anche detto dalla mamma di applicare la gentamicida 0.1, l'equivalente della gentalina....solo che è un antibiotico e non vorrei che interferisse con la pillola che attualmente uso...lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema !