Geloni?

Buona sera
mi chiamo Andrea e ho 32 anni da tempo soffro con le mani dicono che siano (geloni.)
Si arrossiscono si gonfiano mi prudono e avvolte si spaccano, non le descrivo il dolore che provo quando innavertitamente urto qualcosa.
Sono geloni?
Esiste qualche pomata o devo fare delle analisi specifiche, dicono che dipende dalla circolazione mi devo preoccupare grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno Andrea.
I geloni sono espressione di una disreattività della microcircolazione ai cambiamenti della temperatura. L'unica cosa è fare una terapia preventiva a base di capillaroprotettori. Questi integratori non sono in grado di far sparire totalmente il disturbo, ma un qualche beneficio ce l'hanno. Deve cercare di mantenere al caldo le mani: utilizzi i guanti.
Il classico "rimedio della nonna", ovviamente da non usare se ci sono ferite, è il maniluvio od il pediluvio con acqua molto calda e sale grosso da cucina.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere