Bruciore e vampate di calore

Salve sono un ragazzo di 30 anni è da tutta questa estate che soffro di un problema che va e viene, ultimamente però mi sta accompagnando costantemente da oltre 1 settimana. Sento un bruciore alle spalle con vampate di calore che si propagano fino alla nuca e le orecchie che mi provoca una fastidiosa sudorazione. Questi sintomi si manifestano quasi sempre dopo il mio riposo pomeridiano, infatti appena mi sveglio ho questi sintomi che mi accompagnano fino alla sera.E' come se avessi preso un sacco di sole e mi fossi scottato (cosa che non è successo). Questo bruciore e vampate si sentono di più quando ad esempio mi abbasso oppure passo da luoghi freschi a caldi. Premetto che soffro di cervicale e ultimamente ho anche dei fastidi alla pancia e allo stomaco. La mia pressione è nella norma. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere un infiammazione oppure un problema ormonale sapete darmi qualche consiglio in più per indirizzarmi meglio? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi viene da pensare ad un problema cervicale. Ovviamente tenga sotto controllo il disturbo con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)