Male sotto al mento e gengive gonfie

Da qualche giorno mi si sono gonfiate le gengive e sotto al mento sento due palline, si sono gonfiate, mi fanno male.
Come mai?
Cosa può essere? (Non ho febbre).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrosssandosi) e quindi non c'è ragione di preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

ma occorre una visita per averne conferma

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
In realtà da fine agosto avvertivo una specie di fastidio vicino all'ascella e mi era venuto un dubbio che potesse essere un nodulo. Ora da qualche giorno ho anche questo ingrossamento di questi linfonodi.
Da quel che ho letto nel suo link sono molto preoccupata.
Non so se è il caso di fare una visita, forse sarà meglio aspettare qualche giorno considerando che contemporanemente mi si sono infiammate pure le gengive. Cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il mio link caso mai dovrebbe tranquillizzarla.
Ovviamente per una conferma occorre la visita.