Ritenzione idrica

Buongiorno sono un 35 enne obeso altezza 180 cm per 107 kg girovita 110 cm,e ho sempre avuto la pancetta e le cosce e i fianche gonfi,tempo fa usai un prodotto erboristico a base di betulla,tarassaco,ortosiphon che mi ha fatto perdere dei kg e stavo molto meglio l'unico inconveniente e' stato un po' di indebolimento e poi l' ho sospeso perche' mi dava dolori gastroduodenali,faccio presente che ho valori della tiroide a posto,acido urico un po' alto e estrogeni alti rispetto al testosterone,vorrei sapere se e' giusto continuare con questo tipo di prodotti diuretici o lasciar perdere.con le diete non riesco ad andare avanti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Utente,

è dannoso per la salute cercare di perdere peso con diuretici in un regime fai-da-te, si rischiano complicanze renali e metaboliche serie. Si rivolga a personale qualificato, medico, che la possa seguire nel tempo ed offrire supporto psicologico e farmacologico.

E' giovane, può rimettersi in forma e rimanerci.

Auguri