Integratori

Gentili dottori buongiorno,
mio figlio (18 anni) frequenta una palestra (pesi, body building o roba del genere). ora ha ordinato via internet degli integratori, uno a base di proteine e l'altro di creatina. mi ha spiegato di sapere che soprattutto la creatina va assunta in modeste quantità perché potrebbe far male, ma io chiedo a voi esperti se posso farglieli assumere oppure tale consumo è da sconsigliare. grazie
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Signora,

al merito esistono diverse scuole di pensiero.

In questi casi, personalmente, indico una dieta il più possibile varia ed equilibrata, ricca di frutta verdura, leggera ma nutriente.

L'assunzione di integratori , particolarmente nei regimi "fai-da-te",in quanto non scevra da rischi può essere dannosa e talvolta pericolosa per la salute (la tossicità renale da creatina è uno degli esempi più famosi): quando adottati è sempre una buona idea tenere un contatto col medico di fiducia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la competenza e la cortesia