Sintomi zona petto e gola, Sospetto tiroide

SALVE,
SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI. MI SONO GIA RIVOLTA PER UN CONSULTO PERCHE IN QUESTO PERIODO AVVERTO SINTOMI STRANI:

DOLORI AL PETTO
BATTITO EVIDENTE
AFFANNO
BLOCCO NEL CAMMINARE
BLOCCO NEL RESPIRARE
STANCHEZZA

LA DIAGNOSI DEL MEDICO CURANTE è STATA ANSìA, HO PROVATO LA VALERIANA CON SCARSI RISULTATI. I SINTOMI CONTINUANO DA 4 MESI, IN PIU IERI SI è AGGIUNTA UNA FASTIDIOSA SENSAZIONE ALLA GOLA. POTREBBE ESSERE UN MALFUNZIONAMENTO DELLA TIROIDE? SECONDO LEI DEVO FARE QUALCHE CONTROLLO IN PIU?GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Signorina,

tenga in considerazione una rivalutazione presso il suo curante. La valeriana nel combattere l'ansia ha una efficacia limitata e non c'è motivo di stupirsi del persistere dei sintomi.
La fastidiosa sensazione alla gola, dato il periodo prolifico e la diagnosi di ansia già formulata dal curante, è da riferirsi più ad una virosi che a problemi tiroidei.
I controlli necessari sono prescrivibili solo dopo una vista ed un sospetto diagnostico.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta,
sono stata dal mio medico e ha detto che a questo punto lui sospetta un'anemia. Dovrò perciò svolgere gli esami del sangue. Sto anche utilizzando un integratore di magnesio. Devo aspettare per le analisi, per provare col magnesio o per evitare anche che interferisca con i risultati?grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Aspetti le analisi, no a terapie fai-da-te.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
posso dunque stare tranquilla sul cuore?
[#5]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Se le è stata diagnosticata già da tempo ansia (con annessa la sintomatologia tipica), non vedo il motivo di preoccuparsi. Abbia fiducia nel suo curante.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, quindi sono sintomi di ansia e anemia. Per curiosità, dalle analisi si evidenzierebbe comunque un problema cardiaco?
[#7]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Dalla analisi di routine è difficile evidenziare un problema cardiaco, è molto più sensibile la visita del medico.

Prego
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intende medico di base (percezione del battito con stetoscopio e misurazione pressione) o cardiologo?
[#9]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Per una prima valutazione basta il medico di famiglia.

[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
risultati delle analisi:
emoglobina ok, tutto ok, superiori alla norma di poco solo un alfa beta nel protidogramma e per le urine abbondante flora microbica
Mi sento tranquillizzata ma allo stesso tempo un po allarmata perchè il problema persiste. Posso chiederle un consiglio?