Strani dolori al petto

Gentili dottori,è un po' di tempo,in modo non continuato,che ho degli strani dolori fastidiosi e diffusi accompagnati da un senso di bruciore lieve che mi prende la zona centrale del petto come se fosse sotto pelle(anche i seni ne risentono come se il sintomo li attraversasse nella loro forma sottocutanea)e man mano di allarga fino a darmi un senso di oppressione fino alla gola e all'orecchio.E' una cosa molto fastidiosa.Spesso succede di notte.A volte il sintomo inizia proprio dall'interno dell'orecchio.Il tutto passa se bevo dell'acqua...il medico di base dice che potrebbero essere riflussi gastro-faringei.Che ne pensate?Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico: potrebbero essere dei reflussi gastroesofagei. Sta prendendo dei farmaci per ridurre la secrezione gastrica ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,Dottore...mi ha rassicurata...no,non sto prendendo farmaci.Mi può consigliare Lei qualcosa?Premetto che sono una donna di 54 anni e senza alcun altro tipo di patologie e non uso altri farmaci.Grazie.
[#3]
dopo
Utente
ps.disturbi gastroesofagei...chiedo scusa per il lapsus nel primo mess.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci antisecretivi (esomeprazolo, pantoprazolo, lansoprazolo, ecc. ) devono essere prescritti dal suo medico.

Cordiali saluti