Emorroidi sanguinanti

Un mio parente soffre spesso di emorroidi sanguinanti nei momenti di stitichezza.
Il medico gli ha prescritto le compresse di Arvenum 500mg da prendere 2 per 3 volte al dì nei momenti di flusso sanguigno.
Vorrei sapere se ci sono altre terapie in merito, Vorrei sapere informazioni anche in merito all'alimentazione.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per il sanguinamento emorroidario le terapie farmacologiche hanno una importanza limitata. E' necessaria pertanto una visita proctologica per accertare innanzitutto che il sanguinamento dipenda effettivamente dalle emorroidi ed in seguito stabilire la cura più adatta che può anche essere chirurgica. Le opzioni per trattare la malattia emorroidaria sono molto variegate.