Gonfiore

buonasera,non so se questa discussione sia corretta in questa specialità ma penso che chiunque mi risponda ne sapra più di me...allora sono un ragazzo di 19 anni fino a un anno e mezzo fa pesavo 90kg e continuando a fare sempre sport e una sana dieta sono arrivato al mio peso forma di 63kg che è il peso attuale,il problema è questo,perchè non ho la pancia piatta ma lo quasi come se fosse gonfia,potrebbe essere la pelle superflua che mi è rimasta dopo il dimagrimento questo lo so,ma magari perchè bevo molta acqua e il corpo trattiene liquidi?non ne sto capendo più nulla,parlando con lei questo psicologicamente mi fa irritare e mi fa deprimere perchè in palestra mi alleno duramente anche per quanto riguarda l'addome.a questo punto non so se prendere un integratore 'bruciagrassi',anche se non assumo integratori e sono contrario,ma sono deluso;lei che ne pensa di ciò?grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un calo ponderale di 27 kg potrebbe aver determinato una lassità cutanea evidente soprattutto in sede addominale. Inoltre (e la consideri come ipotesi), non andrebbe escluso il meteorismo determinato dall'eccesso di gas nell'apparato digerente. In ogni caso, soltanto una valutazione medica diretta col Suo Curante potrà fugare ogni dubbio e permetterle di affrontare il disagio...senza l'inutile utilizzo di "integratori bruciagrassi".
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
buonasera,grazie per la risposta ma non ho capito il "&#65279"
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi scusi...ma si tratta di un errore di battitura del mio smartphone.
Buon fine settimana.