Trigliceridi alti

salve mia mamma è diabetica da anni (4 insuline al dì) purtroppo mangia male infatti è sovvrappeso quando fa gli esami del sangue ha i trigliceridi alti ma adesso sono sballati anche altri valori glieli scrivo Glicemia 259 Emoglobina glicata 10,2 -- 88,0 mmol/mol Acido urico 8,4 Colesterolo totale 207 Colesterolo hdl 37 Trigliceridi 366 Colesterolo ldl coalcolo non effettuabile risultato trigliceridi >350 Got/ast 63 Gpt/alt 96 sono molto preoccupata mi può dare un aiuto e in caso una dieta. Ringrazio anticipatamente saluto.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
l'aspetto metabolico della Signora è decisamente alterato in tutte le sue componenti; ritengo poco utile dare qui delle risposte che inevitabilmente sarebbero incomplete; certamente l'alimentazione dovrà essere attentamente valutata e controllata così come la terapia per il diabete e credo anche per il controllo dei lipidi; molto più utile che il medico curante la possa visitare e prendere decisioni risolutive per migliorare il quadro
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione