Dolore alla costola sinistra e al seno sinistro

Salve circa 3 settimane fa ho accusato un dolore alla costola sinistra e dopo pochi giorni il mio medico mi visitò dicendomi che vi era un piccolo lipoma e di effettuare un ecografia. Nei giorni seguenti il dolore c'era sempre e in più mi tira fino al seno sinistro e ho senso di bruciore-dolore... Ho effettuato l'ecografia e vi è solo un piccolo lipoma di 1,5 che non potrebbe portare tutti questi dolori, e in più ho fatto un ecografia al seno e risulta tutto nella norma. Ora non so che pensare il dolorec'è sempre e aumenta quando respiro forte. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I dolori sono sintomi aspecici che non si possono interpretare senza una visita.
Mi dispiace ma dovrebbe richiedere un controllo dal suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per avermi risposto... io dal medico ci sono stata e ho fatto anche un'ecografia...l'ecografo ha detto che sono dolori intercostali, ma avere respiro affannoso e i dolori che ho elecanto sopra èpuò far pensare a questo? il cuore mica può centrarci? Premetto che sono molto ansiosa perchè quest'anno ho avuto vari problemi a causa del batterio streptococco che mi ha portato dolori diffusi ma ora sto facendo una cura antibiotica per far diminuire il tas che era alto.
grazie infinite!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprendo la sua ansia ma ci chiede di poter interpretare un sintomo molto aspecifico
che necessita di una visita per poter azzardare ipotesi anche se mi sembra che possa
essere giustificato più dal suo stato ansioso che da problemi cardiaci come Lei teme.

Per questa ragione il supporto del suo curante è da ritenere insosituibile dallo strumento virtuale.