Braccia gonfie e adddormentate: reumatismi?

Cari Dottori, ormai da alcuni giorni sento le mie braccia, più la destra che la sinistra, come addormentate e gonfie e ho perso sensibilità alle dita delle mani, infatti alcuni cose mi cadono dopo averle afferrate !!! Poi sento un gran prurito e mi danno un fastidio tremendo gli oggetti freddi quando li afferrò !!!! La sensazione che sento sui miei arti superiori e soprattutto alle mani peggiorano durante la notte, nelle ore di sonno!!! Cosa mi sta succedendo? E' dovuto a un problema di natura reumatica ?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i Suoi sintomi fanno pensare in prima ipotesi ad una neuropatia. Esistono esami strumentali che possono dimostrarla (es. ENG) e altri che possono evidenziarne la/le causa/e (diagnostica per immagini).
Ne parli con il Suo medico curante.
Saluti,