I controlli che mi ha consigliato il mio medico, al cuore

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, soffro da qualche mese di sintomi quali affaticamento e fame d'aria; ho fatto i controlli che mi ha consigliato il mio medico, al cuore(elettrocardiogramma semplice e sotto sforzo, ecodoppler), allo stomaco(gastroscopia) e al torace(radiografia), tutti con esito negativo. Continuo comunque ad avere queste sensazioni, anche se lievi. Un mio amico medico mi ha detto che sono di natura ansiosa e che quindi non devo preoccuparmi. Chiedo a chiunque mi risponderà se è d'accordo con tale diagnosi o se questi problemi potrebbero essere di natura asmatica (basta una radiografia al torace per escludere l'asma??) o allergica.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la diagnosi fatta dal Collega, Suo amico, potrebbe essere corretta dopo aver escluso eventuali cause organiche. Se nutre ancora qualche dubbio effettui un controllo della funzionalità tiroidea attraverso un semplice dosaggio ormonale.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!