Quanto tonno?

buongiorno, mangiando in una mensa dove il secondo piatto è sempre scarso e di pessima qualità e quantità (mentre il primo è abbondante e sufficientemente accettabile) abbiamo a disposizione sempre delle lattine di tonno spagnolo sott'olio (che sgocciolo sempre fino all'ultima goccia d'olio) dal peso di 50 gr netto ognuna.

Ho saputo che mangiare molto tonno fa male perchè contiene piompo e altri metalli presenti nel mare.

Volevo sapere quanti grammi a settimana di tonno è tollerabile mangiare per non incorrere in possibili problemi di salute a causa dei metalli sopraccitati, considerando il fatto che in mensa l'apporto proteico sarebbe veramente molto basso se non consumassimo queste scatolette di tonno spagnolo sott'olio.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per le ragioni che ha esposto è consigliabile l'assunzione del tonno non più di una volta al mese (anche il salmone)

Annoni Andrea, MD