Nimesulide e xanax

Salve, non sapevo bene a che specialità assegnare la seguente domanda ma spero mi possiate rispondere..
Stamani ho assunto "Nimesulide" consigliato per il trattamento del mal di gola dal medico di famiglia a mia madre; avvisandomi che era un medicinale tutt'altro che blando ho avuto la coretezza di mangiare prima dell'assunzione.
In questo momento però avverto dei leggeri giramenti di testa, costipazione alla pancia e soprattutto confusione mentale (es. confusione nel leggere e difficoltà ad eleborare informazioni in generale). Sono preoccupato possa essere un effetto dovuto magari alla combinazione tra quest'ultimo farmaco insieme allo Xanax che assumo regolarmente 3 volte al giorno (circa 0,75mg MAX in un giorno, per il trattamento di ansia generalizzata) e che ho assunto 30min/1 ora dopo l'antinfiammatorio. Detto questo volevo avere un vostro consulto per sapere qualcosa di più sugli effetti secondari della nimesulide, ed ad eventuali reazioni fisiche dovute alla combinazione con la benziodiazepine.
Grazie in anticipo della vostrà disponibilità
Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Majonchi Medico fisiatra, Medico termale 5 1
Gli effetti indesiderati della Nimesulide non sono a carico del sistema nervoso e quindi i distutbi lamentati sono verosimilmente dovuti allo Xanax che, seppur assunto in terapia cronica, può avere occasionalmente un alterato metabolismo.
La Nimesulide, ottimo farmaco, va assunta solo in caso di reale necessitò prescritta dal medico e assunta per periodi brevi, per il resto può stare tranquillo.
Saluti

Dr. Roberto Majonchi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Majonchi la ringrazio per la esaustiva risposta, sicchè la sintomologia è sparita dopo poco tempo dopo l'invio della richiesta.
Grazie per offrirci la vostra preziosa disponibilità.
Cordialità