Yasminella,ciproxin,berocca plus

Gentili Dottori,
i risultati del mio tampone vaginale e dell'urinocultura hanno rilevato la presenza di Esherichia coli. premetto che per circa un anno,sia io che il mio fidanzato,abbiamo assunto numerosi antimicotici perchè i dottori erano convinti fosse candida.... dopo il tampone invece ci è stato prescritto ciproxin 250 (1cmpr al dì per 7gg)
a questo proprosito avrei 2 domande:
1- ieri avrei dovuto ricominciare Yasminelle dopo la settimana di sospensione,l'ho dimenticata e l'ho assunta stamattina alle ore 8 (non sono trascorse più di 12 ore dall'ora cui di solito la assumo). da stasera inzierò a prenderla normalmente,però temo che questa dimenticanza mi esponga al rischio di gravidanza.con l'assunzione di ciproxin,unita alla mia dimenticanza, il rischio che corro potrebbe aumentare?
2- posso assumere ciproxin in concomitanza a berocca plus? mi spiego...sul foglio illustrativo c'è scritto che ciproxin non devrebbe essere assunto con integratori contenenti calcio e magnesio,minerali invece presenti nel berocca! ma io sento di averne bisogno,perchè a parte tutto ultimamente sono molto stanca e debilitata... distanziando di molto le due assunzioni,potrei comunque associarli?
chiedo scusa per la lungaggine,e ringrazio già da ora quanti risponderanno!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono rischi o controindicazioni, soprattutto se assume i farmaci in momenti diversi della giornata.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!