Cause per problemi occhio

buonasera, chiedo un consulto in questa sede per via di un problema che oramai mi affligge da mesi e a cui non sono ancora riuscita a risolvere.
ho un dolore all'occhio sinistro, non sempre uguale, a volte di piu, altre meno, come se il nervo dell'occhio mi "tirasse", a volte ho anche senso di vista appannata, ho alternato periodi buoni a periodi di vero dolore, con unica soluzione solo quella di chiudere gli occhi.
a livello oculistico ho fatto tutti gli accertamenti possibili:
visita oculistica, pev, motilita' oculare, oct, tonometria, pachimetria, campo visivo, fondo oculare.
Ho effettuato visita neurologica, con risultato negativo.
RM a cui non e' emerso nulla a carico oculare a parte una ciste (che a detta del neurochirurgo non puo essere la causa) e focolai di gliosi a cui e' seguito una AngioRM e ecocolordoppler nella norma.
sono miope e astigmatica, comincio a far fatica a vedere da vicino, soffro di vertigini e acufeni da sempre, mai mal di testa o cefalee, mai occhi rossi, a volte ho problemi di ipokaliemia o spasmofilia, un reflusso che non mi da bruciore da tanto tempo, e direi che questo e' il mio quadro generale.
Non ho la piu pallida idea di cosa mi puo creare questo dolore all'occhio e la cosa mi crea molti problemi, dal dolore in se, all'ansia per non capire di cosa si tratta.
CHIEDO SE POSSIBILE UN CONSIGLIO SU UNA STRADA CHE POTREI VALUTARE e che non so, visto che non dipende dall'occhio.... c'e qualche patologia che puo dare anche questo sintomo ???
un grazie di cuore a chi puo provare ad aiutarmi.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Cominci intanto a ripostare la sua richiesta in area OCULISTICA piutto che in medicina generale

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore
postato in oculistica piu di una volta e i dottori dello staff mi hanno aiutato a fare questi esami che poi essendo risultati NEGATIVI, mi hanno consigliato appunto che potrebbe essere una cosa che dipende da altri problemi generali e quindi diversa dall'occhio stesso ..
Per questo ho messo qui il quesito, confidando in un aiuto se possibile, come del resto e' prerogativa del sito stesso.
Grazie mille
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto