Colore urine

Gentile Staff di Medicitalia,
vi contatto per segnalarvi un problema di urine scure che ho riscontrato da quando, ieri pomeriggio, sono stato poco bene in seguito all'attacco di un virus intestinale che mi ha portato ad un episodio di vomito e diarrea, ma che si è praticamente del tutto esaurito proprio dopo aver rimesso, così che ora a parte l'indolenzimento tipico di queste circostanze e un po' di mal di testa, mi son ripreso un po'. Sottolineo che ieri da pomeriggio non ho mangiato nè bevuto niente, oggi ho solamente pranzato con un po' di riso e parmiggiano e un arancio. Ma il colore delle urine mi preoccupa un po', essendo passate da quello abituale ad una tinta bronzea, decisamente più scura del solito.
In attesa di un gradito riscontro, porgo i miei saluti e un ringraziamento anticipato!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ora il nostro primo consiglio che possiamo darle, se non ci sono altri problemi di tipo generale, è quello di aumentare l'assunzione di liquidi (acqua , camomilla od altro) e poi sentire in diretta il suo mdico di fiducia e con lui deciderele valutazioni ematochimiche e sulle urine del caso.

Fatto il tutto poi ci aggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per il responso anzitutto. Il colore delle urine è andato poi progressivamente migliorando e schiarendosi nei giorni successivi a quello in cui le scrivevo, sintomo che a poco a poco i residui virali stavano andando via.
Saluti

Nicola Cotugno
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Può essere ma, senza inutili furie, ora risenta anche il suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.