Un dolore immenso ma sn ben 30 giorni che sono fermo

Salve sono un ragazzo di 19 anni e ho alcuni linfonodi con ilo regolarmente rappresentato di diametro intorno a 1 centimetro.
sono 2 mesi che ho continui fastidi e dato che pratico uno sport il calcio quando gioco dopo aver finito mi sento sempre sfinito e con un dolore immenso ma sn ben 30 giorni che sono fermo... il mio medico mi ha dato da fare un ecotomografia per vedere cos'ho il risultato della diagnosi è stato:(è stata eseguita ecografia mirata in corrispondenza dei fasci muscolari mediali del muscolo quadricipite femorale di sinistra sede del pregresso trauma: non si osservono alterazioni ecostrutturali dei fasci muscolari nè raccolte sottofasciali. Il tessuto sottocutaneo ha regolare ecostruttura. In regione inguinale si riconoscono d'ambo i lati alcuni linfonodi con ilo regolarmente rappresentato di diametro intorno a 1 centimetro). il medico mi ha detto che ho in pratica alcuni linfonodi di diametro 1cm e che sono infiammati.. il medico mi ha dato 8 giorni di riposo e mi ha somministrato per 5/6 giorni antinfiammatori 2 volte al giorno aulin sono passati 11 giorni e devo dire che un pò sono migliorato però qualche piccolo fastidio lo sento ancora e oggi andrò a fare allenamento per vedere come sto ma il dolore non mi è ancora del tutto passato vorrei sapere di cosa si tratta dato che il medico mi ha detto che massimo entro 8 giorni sarebbe passato tutto mentre ancora adesso sento piccoli fastidi e vorrei sapere se posso tornare a giocare a calcio tranquillo o sarebbe meglio riposare ancora grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo a seguito di una visita si potrebbe rispondere alla sua domanda. E quindi seguirei le indicazioni del curante. Mentre per i linfonodi interpretati come reattivi non mi preoccuperei

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com