Linfonodo inguinale

Buongiorno,
circa 3 giorni fa ho avvertito dolore nella parte sinistra dell'inguine, dolore che aumentava premendo, negli stessi giorni avvertivo dolore nella parte bassa della schiena e trattandosi dei giorni dell'ovulazione ho pensato che entrambi i dolori derivassero da ciò.Oggi però ho trovato un linfonodo, nella stessa zona dell'inguine, leggermente ingrossato, a cosa può essere dovuto?Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La comparsa del linfonodo è il sintomo non la causa probabilmente infiammatoria.

Nulla di preoccupante ma occorre una visita per risalire alla causa

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio, capisco; non c'è correlazione tra ovulazione e dolore-gonfiore del linfonodo?