Possibili difese immunitarie basse?

Salve le scrivo perchè non ne posso più.
Fin da piccola mi ammalavo una settimana sì e un giorno no, la mia pediatra attribuiva tutto questo al fatto che ero pelle e ossa e non mangiavo praticamente mai.
Dal momento in cui ho iniziato l'adolescenza verso i 10 anni ho messo su molti chili e per circa 6 anni tutto a posto prendevo giusto dei piccoli malanni ma cose da poco; invece da circa 2 anni è un continuo ammalarsi, è iniziata con il boom dinfluenza del 2010 (se non sbaglio) in cui sono stata veramente male ho passato 2 settimane a casa sotto antibiotici, qualche mese dopo prendo una brutta bronchite per cui ho dovuto assumere altri antibiotici, poi mi sono ammalata altre 2 volte presumo per le tonsille(che non sono mai state tanto bene) svolgendo altre cure antibiotiche; l'anno successivo ho preso a febbraio la mononucleosi scambiata per una tonsillite ho fatto circa 8 giorni di antibiotici inutili, uscita distrutta dalla mono dopo 2 giorni ho preso un virus intestinale che mi ha buttato proprio a terra.
Qualche mese dopo ho preso un'altra bronchite e altre influenze e ora sono alle prese con un influenza che non passa più che si è trasformata in tonsillite quindi altri antibiotici.
Contando che per di più sono un soggetto allergico e a inizio anno sono diventata allergica all'augmentin che prima avevo sempre preso tranquillamente è possibile che ci sia qualcosa che non va? Le difese immunitare troppo basse? è possibile stare male così spesso e dover prendere così tante medicine? c'è una qualche cura per rafforzare il sistema immunitario?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile stimolare le difese immunitarie utilizzando dei preparati appositi a base di lisati batterici. Ovviamente per quest'anno e' tardi, ma ne parli con il suo medico, cosi' per il prossimo autunno magari potra' cominciare i cicli in tempo utile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com