Petto e dolori

salve,ho 26 anni e da circa 2 non sono piu me stessa,cio è stato causato inizialmente da un attacco di panico improvviso e da quel giorno è un incubo...grazie al cielo si possono richiedere consulti online a specialisti in quanto la sera che non riesco a dormire mi cimento nella lettura di malcapitati come me,comunque da allora dolori continui e intensi al petto come se al cuore succedesse qualcosa,ho fatto analisi enzimi,ecg e l'ecocuore,analisi sangue e ho visitato spesso il prontosoccorso,i medici dicono che è ansia prendo anche le gocce e tisane,ma è possibile che questa faccia sentire cosi dolore?inoltre ho dolore a tutto il corpo stomaco,schiena (tanto che ora ho paura anche dei polmoni) collo braccia..e mi spavento non riesco a dire che si tratta di ansia o meglio la mia tanafobia,cio puo essere fibromalgia?ma se fosse è possibile che non passi mai?scusatemi ma mi terrorizza
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
gli esami fatti depongono per una assenza di malattia. Tenga però in debito conto che il disagio e malessere da lei avvertito è comunque meritevole di approfondimento presso un psicologo o psichiatra Il malessere psichico induce sofferenza tanto quanto una qualunque forma somatica, basta rivolgersi alla figura competente nel campo peer avere i giusti rimedi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

La ringrazio della disponibilità,in effetti avevo iniziato un percorso presso una psicoterapeuta ma la mia testardaggine mi spingeva a dire che ce l'avrei fatta da sola piano piano senza diventare dipendente da medicinali ma il dolore costante e l'angoscia che provo nel fare ogni minima cosa mi sta uccidendo...non so piu cosa pensare,ho paura di tutto mi sento una fallita non riesco nemmeno nelle cose che gli altri ritengono elementari,ma secondo lei è possibile che ne esca fuori e che questi dolori mi passino facendomi tornare come una volta?mi spiace di averle rubato altro tempo ma la paura è tremenda,grazie ancora dottore