Quando cambia il corpo?

Salve, ho questa domanda da porvi: quando, ed entro quale età, cambia il corpo?

Sono più chiaro: ho 24 anni, mi alleno regolarmente (pugilato), corro regolarmente, ho fatto qualche anno di palestra, ma conservo comunque un fisico più da adolescente che da uomo, in quanto a sottilezza delle mani e del corpo in generale; anche il pelo presenta pochi peli, pochissimi, al centro e la barba non è ancora "regolarmente distribuita", come in un uomo sviluppato.

Entro quando si cresce, e c'è da aspettarsi un cambiamento fisico?

Grazie, cordialmente!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I caratteri secondari, come la barba, hanno tempi piu' lunghi, ma lo sviluppo avviene negli uomini in genere tra i 12 e i 14 anni, prolungandosi, sebbene molto piu' lentamente, fino a circa 17-18. Alla sua eta' l'accrescimento e' di norma completato gia' da alcuni anni; resta inteso che il nostro fisico e' in continua variazione, per cui i cambiamenti, molto molto lenti, saranno presenti fino alla fine dei nostri giorni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com