Piccola puntura paura del tetano

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni, ieri spondando degli apparati elettronici in un magazzino, pieno di polvere da materiali edili, mi sono accorto di essermi punto alla mano, penso con gli stessi apparati. Essendo in cura da un psicologo per i miei stati ansiosi, è da ieri che penso di aver contratto il tetano, perchè l'ultimo richiamo penso di averlo fatto intorno ai 20 anni con il servizio militare.
Non dormo sono preoccupatissimo, e mi sono vergognato ad andare al p.s., perchè la puntura dove è uscito un pò di sangue è micriscopica, ma leggendo che si può contrarre anche da una spina di rosa, oggi la mia ansia sale maggiormente....
Devo preoccuparmi, Help me !!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi sembra un po' esagerata la Sua preoccupazione...soprattutto se è vaccinato.
Se vuole ulteriormente tranquillizarsi, questa è l'occasione per ripetere la dose di richiamo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!