2 palline dure in entrambi i lati del collo

Salve , vi spiego la mia situazione e questa circa 2 settimane fa mi sono accorta al mio risveglio che mi faceva male al collo toccandomi ho sentito come una pallina dura come un osso all altezza del pomo d Adamo leggermente piu in basso ,e un Po piu a dx ma poi ho visto che la
Stessa e identica cosa anke a sinistra sono posizionate un Po piu su della clavicola esattamente E non sono in rilievo ma un Po piu profonde inoltre in questo periodo ho un Po le gengive infiammate e un Po di raffreddore e tosse al tatto se le tocco mi fanno male !!nel ringraziarvi in anticipo porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Probabilmente si tratta di linfonodi reattivi, ma occorre una visita per averne conferma

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
ma io vedo strana la cosa che è sia a destra che a sinistra allo stesso punto in ambedue i lati appena finisce l'osso del collo ci sono questi due rialzamenti !!
non sembrano le ghiandole perche ' quelle sono molle le ho anch io sul collo queste sono dure come ossa ...e fanno male ...
lei cosa mi consiglia di prendere un antinfiammatorio??