Linfonodi collo gonfi da anni!

carissimi dottori, vi scrissi un paio di anni fa perche ebbi la mono ucleosi (non ben curata) e mi gonfiarono diversi linfonodi nel collo.
ad oggi, a distanza di anni, ho ancora queste palle nel collo e addirittura una ha una forma piu allungata quindi è piu grande di una semplice pallina.
al tatto sembrerebbero delle stesse identiche di,ensioni di anni fa se non addirittura piu grandi (solo col tatto ovviamente è impossibile definirne la di,ensione).
mi rivolgo ancora a voi perche sn sempre preoccupTa
ogni volta che mi comtrollo mi dicono che non sono niente e che sgonfieranno col tempo ma sono anni che sono sempre le e non sgomfiano per niente! io le sento aumentare...
sapreste dirmi voi perche ho queste cose nel collo???
perche sono l unica ad avere queste cose gonfie nel collo che non vanno via?
attendo una vostra risposta vi rimgrazio
ho 26 anni!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Invece è molto frequente che i linfonodi reattivi persistano ingrossati anche per lungo tempo ( e parliamo di anni)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie dott della Sua risposta.
ma a me nn sembra normale avere tutte queste palle gonfie nel collo anche perche nn simtratta di piccole dimensioni.. una ha la di,ensione di una biglia di vetro e l altra invece ha una forma piu allungata di circa 1'5 cm ... se nn di piu perche nn trovo piu lecografia ma cmq sn molto,evidenti e si notano ad occhio nudo. perche nn spariscono ancora dato che ho avuto la mononucleosi nel 2008? aggiungo anche che homaltrempalline nel collo sin da piccola infatti feci una tac gia allora ma i medici dissero che nn era niente. fattomsta che sn arrivata a quasi 27 anni con il collo pieno di palle palline ecc! sn preoccupata perche anxhe il miomragazzo ebbe la mono ma lui nn ha alcun residuo! attendomuna su risposta grazie e mi scusi se scrivo male ma è colpa della teconologia! a presto