Gli esami del sangue

Salve dottore...mi padre a 56 anni ieri sono andata a ritirare gli esami del sangue e de risultato alcuni valori un pò sballati:
GLOBULI BIANCHI 10.1 MAX 10.1
GLOBULI ROSSI 394 MINIMO 442
HCB 13.2 MINIMO 13.5
CREATINA 0.60 MINIMO 0.72
CPK 185 MASSIMO 171
SIDEREMIA 66 MAX 65
Vorrei sapere come mai questi valori risultano sballati ?sugli analisi del sangue c'è scritto anemia basofili, lui prende queste medici Metformina 850 , glicobase, tareg 320 ,lasix ,cardioaspirina, Provisacor 5 mg. può essere dovuto a un medicinale di questi che prende?
lui 6 mesi fà quando fece gli analisi aveva l'acido urico può essere x questo? rispondetemi grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so quanto sia l'uricemia di suo padre, perche' lei non ce lo scrive... Un giudizio complessivo potrebbe darlo soltanto il Medico che gli ha prescritto questi accertamenti, ma ovviamente dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi valutati dal laboratorio analisi (non solo quelli con l'asterisco...), ricordare eventuali precedenti e infine conoscere la storia clinica di suo padre. A vederli cosi', isolatamente, non direi proprio che si tratta di valori "sballati", ma al limite soltanto lievemente fuori dal range medio stabilito dalle macchine di quel particolare laboratorio. Il che, di per se', non vorrebbe dire molto...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com