Febbricola intermittente

Salve gentili medici, sono un ragazzo di 23 anni

vi scrivo per cercare di capire di più di una febbre che ormai da un mese circa continua a tormentarmi

la "febbre" si presenta senza precisione al mattino, al pomeriggio, o la sera. Con una temperatura mediamente di 37,1 gradi

Ora dopo 2 giorni di apparente assenza di febbre, son tornato in questo stato febbrile altalenante, un minuto 36,6 e magari dopo un'ora 37,1

Volevo capire da cosa può dipendere, perchè ho visto che i tumori sono fra le cause di una febbre del genere

Oltre a questo ho un linfonodo sul collo lato destro, che nei giorni passati mi si è gonfiato solo per una mattinata, ora è quasi scomparso

Di tanto in tanto (diciamo ogni 10 giorni circa) mi capita di avere urine tendenti al bianco latte verso la fine, ma il risultato delle analisi delle urine, con urinocultura, ha dato esito negativo

Spero in un vostro aiuto...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Chi le ha detto questa cosa riguardo ai tumori? Le variazioni di temperatura da lei indicate fanno parte in realta' dei normali piccoli scostamenti che si verificano quotidianamente, mentre per quanto riguarda il linfonodo che si gonfia e poi si sgonfia anche qui non succede nulla di piu' di quello che deve normalmente accadere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Stefano Spina

Queste "credenze" si rincorrono sulla rete, nulla di più, e proprio per questo volevo il parere di una persona competente

Tra l'altro sto notando che la temperatura al mattino e la sera (dopo l'1 di notte) è normale, sui 36 / 36,5

mentre sale a 37 / 37,1 durante tutto l'arco della giornata, mediamente dalle 14 del pomeriggio fino alla tarda serata (1 di notte)

Potrebbe essere la mia temperatura basale?

Grazie, buona giornata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ripeto, si tratta di normali variazioni cosiddette "circadiane", cioe' che accadono nel corso della giornata: per tutti noi la temperatura e' qualche decimo piu' alta nelle ore serali...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Stefano Spina

Ora mi è più chiaro

Nei prossimi giorni farò comunque delle analisi per controllo, nel caso aggiornerò

Buon fine settimana
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Grazie, anche a lei.
Cordiali saluti