Temperatura corporea bassa -ma tanto caldo

Gent.mi,

noto che la mia temperatura corporea nella media è circa 35.7, la domanda forse stupida , nasce dal fatto che malgrado questa temperatura riesco a sudare tanto...
non dovrebbe esser il contrario??
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' vero invece il contrario, e cioe' che a causa di una sudorazione molto abbondante la temperatura corporea si abbassa. Il sudore e' infatti il mezzo con il quale il nostro corpo cede calore all'esterno, o meglio cede fresco all'interno: l'umidita' emessa dal corpo si raffredda a contatto con l'aria e cede frigorie all'organismo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
GRazie mille dottore, salutoni.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti