Nausea- mal d'aereo...

Buonasera
Vorrei gentilmente chiedere un consulto per quanto riguarda i problemi con la nausea in aereo.
Premetto è la prima volta che prenderò l aereo, però visto che soffro di mal d'auto e anche con la nave ho avuto problemi vorrei procurarmi un farmaco che sia efficace per non avere nausee (e conseguenze) mentre viaggio in aereo.
Farmaci tipo il TRAVEL-GUM.(non so se esso sia efficace per l aereo)
Secondo un vostro parere qual'è il farmaco piu efficace?
grazie per il vostro ascolto
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Il farmaco da Lei citato è molto efficace,tra gli effetti collaterali c'è
...una grande sonnolenza.Legga comunque le controincazioni sul foglietto illustrativo,perchè variano a seconda le età,ma tenendo conto di usarlo 'una tantum' direi di ....sorvolare!

Nicola Di Fiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta..
quindi mi consiglia il travelgum?...non c'è magari qualcosa di più forte/efficace?
grazie ancora per l'ascolto
[#3]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
E' un farmaco studiato proprio per la sua comodità e rapidità.Se proprio vuol potenziarne l'effetto, assuma anche qualche goccia di ansiolitico (Lexotan),ma per ottenerlo deve presentare ricetta medica.Buon viaggio.