Tendenza ad urinare frequentemente dopo intervento chirurgico

Una settimana e mezzo fa mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione dei legamenti della caviglia in anestesia generale, dopo i due giorni di degenza in ospedale ho notato nella settimana successiva (e tuttora continuo a notare) che tendo ad sentire lo stimolo di urinare molte più volte al giorno rispetto al periodo precedente all'intervento e soprattutto che mi ritrovo a sentire questo bisogno anche la notte (cosa che non mi è quasi mai capitata.

Tengo a precisare che prima di porre questa domanda ho osservato che non ho notato anche una tendenza a bere di più (cosa che penso spiegerebbe il tutto), e che quindi ho pensato che forse potesse essere collegato ad uno processo di smaltimento dell'anestesia che mi è stata fatta, non so se può essere utile ma utilizzo le stampelle e non sto quasi mai sdraiato durante la giornata

Volevo sapere appunto qual'era il motivo, ringrazio anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A distanza di due settimane i farmaci dell'anestesia generale sono soltanto un lontanissimo ricordo... Piuttosto non so se in sala operatoria sia stato utilizzato o meno il catetere vescicale, e questa potrebbe essere una spiegazione... In ogni caso si tratterebbe di un fenomeno del tutto transitorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com