Il test hiv positivo potrebbe risultare errato

Buon giorno,
Ho 20 anni e ho contratto il virus del HIV-1. Dianosticato tramite test.
Domanda possibilità di sopravivenza.
Nel caso una persona venisse a contatto con un rasoio usato da me ma pulito rischia il contagio? Stessa cosa per i vestiti il virus sopravvive?
Il test hiv positivo potrebbe risultare errato?
Esattamente a settembre 2010 contrai la lue con esito molto positivo, feci le tre iniezioni di benzilpennicilina, dopo un anno dal test risulta debolmente positivo, e normale?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sinceramente non conosco le statistiche ma comunque le possibilita' di sopravvivenza riguardano i malati, mentre lei per il momento e' soltanto sieropositivo per cui qualsiasi dato statistico sarebbe riferito ad una categoria di persone alla quale lei (per fortuna!) non appartiene.
Il virus si trasmette con il sangue, quindi se il suo rasoio fosse sporco di sangue (quindi non "pulito") il virus teoricamente si potrebbe trasmettere, ma il rasoio dovrebbe essere utilizzato immediatamente da questa ipotetica seconda persona e la stessa dovrebbe tagliarsi la cute per potersi infettare: a conti fatti mi sembra una modalita' un po' troppo fantascientifica...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com