Apparente paralisi collo

Salve,
mia moglie (50 anni) da diversi anni soffre di un impedimento semitotale a muovere il collo. Questo è avvenuto in seguito ad una caduta che ha procurato la rottura di anca,femore e bacino, la quale operazione di ricostruzione però non ha dato alcun problema. Di fatti tutti i controlli effettuati sulle ossa di collo e spalle non hanno riscontrato problemi. Dagli esami sanguigni non risulta niente. Ho contattato e fatto visite da ortopedici, fisioterapisti ed osteopati tutti negativi. Sembra che il collo sia in perfetta condizioni e che non vi siano problemi a nessuna parte del corpo eppure mia moglie non muove per niente il collo. Sente come una paralisi da diversi anni, non riesce a spostarlo nemmeno di un centimetro. Non so più che fare, questa situazione è insopportabile non so più a chi rivolgermi. Voglio semplicemente un consiglio su cosa potrebbe trattarsi e a che tipo di dottore potrei eventualmente rivolgermi per l'ennesima volta.
In fede ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se l'ortopedico ha detto che dal suo punto di vista non ci sono problemi l'unica speranza e' quella di sentire il parere di un neurologo. Non ho capito quali siano con precisione gli accertamenti che sono stati fatti, ma lei ha parlato di controlli alle ossa e ha detto che sono negativi, quindi credo che a questo punto l'unica strada da percorrere sia quella che le ho suggerito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, proverò certamente a contattare un neurologo nei prossimi giorni con la speranza che vi sia esito positivo.
Buona giornata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nel senso che il Neurologo riesca a trovare una soluzione al problema? Si', certo, speriamo; ma quello sara' un passo successivo: intanto pensiamo a fare la diagnosi!
Cordiali saluti