Sintomi rarissimi mano destra

Salve, sono alla 32 settimana di gravidanza e sin dall'inizio di questa ho cominciato ad avvertire degli strani dolori che riguardano esclusivamente la mia mano destra.

Cerco di spiegare al meglio i miei sintomi.

L'indice della mano destra è spesso più freddo delle altre dita, come se non ci fosse circolazione sanguigna, ma ha un aspetto del tutto normale, non cambia colore e non si gonfia.

Il dito medio della mano destra spesso si gonfia alla base e mi fa male, si arrossa leggermente.

Quasi ogni giorno a turno sento un fortissimo prurito e bruciore sotto le unghie del dito indice, medio o mignolo.

Infine ora che le temperature sono più miti, il bruciore e dolore e prurito si sposta anche verso il palmo.

Nè il mio medico di base, nè la ginecologa hanno mai sentito una cosa del genere, io ci stò convivendo ma mi piacerebbe sapere cosa potrebbe essere.

Ringrazio infinitamente chiunque mi dedicherà un pò del suo tempo.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
con i limiti di un consulto via internet, potrei avanzare l'ipotesi di un disturbo vascolare.

La presentazione, come la descrive, mi fa pensare al fenomeno di Raynaud parziale o iniziale (sempre un'ipotesi), il quale però si manifesta raramente solo ad una delle estremità del corpo. In tale ultimo (raro) caso è comunque possibile e farebbe pensare, appunto, ad un disturbo vascolare locale. La gravidanza è un periodo che può favorire disturbi vascolari. Queste sono solo ipotesi: bisogna discuterle con i Suoi curanti.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Gukov,

la ringrazio per il suo tempo e la sua delicatezza. Lei è stato l'unico che mi ha saputo rispondere.

Per lo meno ha fatto un ipotesi, molti suoi colleghi non hanno saputo neanche rispondermi.

Per ora convivo con questo fastidio che a volte si intesifica tanto da fasciarmi tutta la mano e tenerla immobile, oppure con un guanto al calduccio e a volte si attenua al 95%.

Grazie ancora, le auguro una bellissima giornata!