Rigonfiamento del linfonodo nel collo

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di vent'anni e da tre/quattro giorni ho riscontrato nella parte inferiore destra del collo, un bozzetto sotto pelle. penso sia un rigonfiamento dei linfonodi del collo, ma non essendo competente, questa è solo un'ipotesi. toccandolo non mi fa male e apparentemente non si nota. vorrei sapere cos'è questo bozzetto sotto pelle sul collo e se mi devo allarmare o meno. Vi rangrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Potrebbe essere un linfonodo reattivo e quindi non c'è da allarmarsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

ma ovviamente solo con la visita se ne può avere la conferma

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com